Durante il weekend scorso si è svolta la finale Italiana di Singolo. I piranha impegnati in questa competizione erano Giuseppe Petitti per la categoria M/D e Andrea Ferrari per la categoria M/C.
Purtroppo quest’ultimo non è riuscito a ripetere il 4° posto della passata stagione e a entrare nei primi 16 per disputare la semifinale M/C. Giuseppe Petitti invece, tra gli M/D, è riuscito a piazzare un 12° posto con 191,5 di media sulle 8 partite qualificandosi per la domenica mattina.
Superato quindi lo scoglio delle 8 partite di qualifica, ha disputato la semifinale M/D sulle 6 partite, ma non è riuscito a ripetersi e, con un 179.33 di media, si è piazzato 12°.
Gli sono mancati quei 50 birilli che gli avrebbero consentito di entrare tra i primi 8 che poi si sono sfidati nella finalissima con gli scontri diretti Matchplay.
Comunque complimenti a nome di tutta l’A.S. perché le piste erano impegnative, come giusto del resto per una Finale Italiana, e il nostro Giuseppe Petitti è riuscito a dire la sua, facendo capire di essere pronto per diventare un M/C.
Per quanto invece riguarda il Provinciale Esordienti di Singolo, ottima prova dei Piranha che agguantano l’intero podio maschile, con Michael Chiappa, Salvatore Quarticelli e Federico Cantù, e il 2° e 3° posto di quello femminile con Daniela Francescato e Veronica Bonetti.
Da segnalare anche il record personale su una partita (278) di Michael Chiappa, che è in continua crescita, grazie agli allenamenti mirati effettuati finora.
Il prossimo step sarà raggiungere concentrazione e continuità, per poi passare ad una migliore interpretazione delle diverse condizioni delle piste in futuro.
Pazienza e perseveranza anche quando non arrivano risultati, fanno sì che il valore dell’atleta cresca in background, per poi esplodere dopo mesi (con gli interessi!) facendo un vero salto di qualità.