Il 21-22-23 novembre si è svolto al Bowling di Bologna il Campionato Italiano Esordienti e anche la nostra A.S. aveva il suo rappresentate: Loris Chiappa!
Dall’inizio dell’anno tutti gli esordienti hanno dovuto disputare ben otto prove Regionali, acquisendo punti sulla base del piazzamento di ogni singolo torneo.
Alla fine i primi dieci atleti e le prime quattro atlete si sono qualificate per la finale Italiana.
A difendere i colori bianco-verdi della Regione Lombardia al Campionato Italiano sono: Veronica Piazzolla, Elena Arriu, Nicoletta Zappella, Elen Facheris; Loris Chiappa, Alberto Totaro, Maurizio Graziani, Daniele Selmo, Franco Colombo, Ivan Pellini, Sergio Lorenzi, Bruno Bertoletti, Gianfranco Pavesi, Lorenzo Mantriota.
Loris non manca il podio: Oro nel titolo a Squadra Maschile e si laurea Campione d’Italia con Graziani-Totaro-Selmo-Colombo.
Sfortunato invece il cammino della formazione Femminile, la tensione di un Campionato italiano ha prevalso sulle capacità delle ragazze, tanto è vero che non sono riuscite ad esprimersi come hanno dimostrato per l’intera stagione, terminando comunque con un ottimo quarto posto.
Per un soffio, Loris non centra anche il podio di singolo! Il birillo 10 gli è stato nemico e l’ha “relegato” al quarto posto!
Il sabato sera si è svolta la Cena di Gala organizzata dalla Federazione, dove si sono ritrovati tutti gli atleti d’Italia, insieme ai propri Responsabili Regionali e con la presenza di tutti le alte cariche Federali, il Presidente Federale Sergio Bellini, i Vice Presidenti Andrea Canevari e Mario Piacentini, i Consiglieri Federali Damiano Trapani, Martino Pota, Giuseppe Lestingi, Alberto Militto; il Segretario Generale Stefania Sisti, i Rappresentanti Atleti Alessandra Morra e Francesco Bellomonte e il Rappresentante della Cts Stefano Rossi.
Durante questa occasione, Loris è stato premiato come miglior esordiente lombardo dell’anno con la “targa Paolo Alessandro Grossi”.
L’A.S.D. Piranha fa i complimenti a Loris e a tutti gli atleti che hanno partecipato alle finali, augurando loro tantissime future soddisfazioni agonistiche.
A seguire, alcune foto tratte dalle giornate delle finali.
[wppa type=”thumbs” album=”26″ align=”center”]Any comment[/wppa]